Gruppi Internazionali

Musicisti

Pittori

Artigiani

Opere degli artigiani

 

 

 

Brasil Samba

Brasil Samba

    La Grande Rivista Brasiliana che ci riporta alla magica atmosfera del Carneval di Rio.
    Splendide sono le coreografie e fastosi i vestiti che ballerine di grande professionalità cambiano continuamente in scena. La bellezza e la loro grazia coinvolgono il pubblico decretando ogni volta un successo strepitoso.
    Il gruppo è stato fondato nel 1982 nella città di Santos.

 

Il Balletto Folcloristico Nazionale Del Messico

Ballett Folclorico Nacional de Mexico

    E' stato fondato nel 1960 dalla maestra Silvia Lozano che ne ha curato per 35 anni la direzione e le coreografie fino a portare il Ballett all'acclamazione generale nel mondo. Nel 1977 è stato riconosciuto dal governo messicano come Compagnia ufficiale del Messico. Ha ottenuto in più di 35 paesi riconoscimenti e premi. Continua a portare nel mondo le tradizioni culturali del proprio paese in un turbinìo di musiche e danze.

 

I Mediterranea

 Orchestra Spettacolo 

 

 

 Gli  Zampognari

Gruppo folkloristico Campano.Durante gli spettacoli il gruppo indossa costumi tipici:dei pastori.

 

Orchestra Spettacolo 

La Bottega Dei Quattro

 

Ancia Libera  

Gruppo musicale

Strumenti,musiche e cultura della tradizione campana

 I nebrodi

Gruppo folkloristico siciliano,composto da 40 elementi circa,ma la formazione è comunque molto flessibile:può esibirsi anche con un minimo di 14 elementi o con la sola orchestrina di 6/8 componenti.Durante gli spettacoli il gruppo indossa costumi tipici siciliani:dei contadini,delle confraternite,dei pastori.

The Davis Rock

    Campioni di Rock N'Roll Acrobatico.....e non solo!

        Antonio Porpora - Anastasio                      pianista di scuola napoletana, svolge attività concertistica dal 1983 ed ha suonato in Italia, Francia, Spagna, Austria, Svezia, Danimarca, Australia e Argentina. Dal 1984 ha svolto un’intensa attività teatrale collaborando come pianista, maestro sostituto, maestro concertatore,direttore, arrangiatore    e compositore, con compagnie primarie in prestigiose tournées in Italia e all’estero (con Peppe e Concetta Barra, Ciro Giorgio, Roberto De Simone, Leopoldo Mastelloni, Valeria Moriconi, I virtuosi di San Martino etc.).Collabora con quotidiani, mensili e riviste specializzate, ed ha pubblicato libri, articoli e saggi monografici su Giacomo e Antonio Tirabassi, Nestore Caggiano, ‘O Lione, Concetta Barra, Aurel Victor Spachtholz, Dante Gentile Lorusso, Pasquale Galante, Jacopo Foroni, Antonio Sorrentino, Antonio Davide etc. E’ direttore artistico della “Ravello Concert Society”, del “Festival della Tradizione” di Praiano e della rassegna “Percussioni sotto le stelle” di Baronissi. Nel 1992 ha ricevuto il premio “Una vita per il Teatro, il Teatro per la Vita”.  Nel 1999 ha ricevuto il “Premio della Cultura” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vittorio Cataldi

 Vittorio Cataldi

    Nato a Napoli, si è diplomato in violino nel 1987 presso il Conservatorio S. Pietro a Maiella nella sua città natale. Ha collaborato con diverse ensamble da camera ed orchestre sinfoniche anche come violino solista. Polistrumentista, compositore e arrangiatore di musiche teatrali.
    Ha accompagnato in varie tournèe in qualità di pianista e talvolta fisarmonicista le cantanti: Consiglia Licciardi, Antonella D'Agostino, Antonella Morea e Nino D'Angelo.
    Ha diretto l'orchestra in occasione del 1° Festival della Canzone Napoletana nel Mondo nella tappa di Atlantic city (95), nello spettacolo " Fantasia d'operette " (96), Cafè Chantant (98), " Re...minore " (99). Nel mese di Luglio 1999 ha registrato in qualità di pianista la ripresa televisiva della Gatta Cenerontola, autore e regista Roberto De Simone.

Joseph Mascolo ed Enza Ioia

    Grafici e creativi. Pittori e scenografi!

Vincenzo Spagnuolo

Vincenzo Spagnuolo

    Attore di teatro e televisione, dopo aver lavorato con artisti del calibro di Achille Millo, Nando Gazzolo, Lino Mattera, Rosalia Maggio,Ciro Giorgio e Rino Marcelli porta avanti le sue passioni creative. E può considerarsi a tutti gli effetti un vero artista presepiale in cui ha mietuto successi per la sua inventiva e capacità artistica. Attualmente lavora nel campo delle attrezzerie teatrali rifornendo molti teatri campani. I suoi presepi possono essere considerati a tutti gli effetti delle vere opere d'arte! Collabora chiaramente con il CTS.

Ciro Pepe

Artistic Sud

    In una bottega dell'arte all'aperto in via Rua Catalana a Napoli, bottega artigiana ormai meta di turisti, Ciro Pepe, TIziana Santarcangelo e Renato Reita di cui ne sono l'anima operano e creano pezzi di rara bellezza.
    Ciro Pepe è artigiano dall'età di 12 anni appena finita la scuola dell'obbligo. A 17 anni è diventato il fornitore dell'Arch. Riccardo Dalisi realizzando materialmente le opere del Maestro. Lavora il rame realizzando sculture e oggetti d'arredo. Notevoli le sue opere! E' collaboratore del CTS.

Gennaro Giorgio

Gennaro Giorgio

    Ai primi decenni del '900 Gennaro Giorgio nella vita e nel teatro, cresciuto alla scuola dei Pupi di via Foria a Napoli, del teatro popolare napoletano e a quella della strada, formò la sua Compagnia teatrale. Scrisse testi su Pulcinella, ma soprattutto continuò il repertorio tradizionale con lavori di Petito e le classiche sceneggiate napoletane. Da vero artigiano dello spettacolo Gennaro Giorgio costruiva con le sue mani le maschere di Pulcinella in cuoio trasferendone nel materiale tutti i tratti, le rughe, le espressioni del carattere creato da Petito, realizzandole però in forma forte, vicina a quella che appare nei carnevali con la sua arcaica espressività demoniaca o nei burattini. Le stesse maschere create da Gennaro Giorgio sono tutt'ora usate nella Compagnia del figlio Ciro Giorgio che continua la tradizione attoriale paterna e soprattutto il mondo di Pulcinella.